luglio 15, 2016

Corrado Calabrò e Cesare Corda al Premio Filoteo Omodei 2016

By admin
Topics:
1
Cesare Corda e Corrdao Calabrò

Cesare Corda e Corrdao Calabrò

Qui di seguito il comunicato stampa dell’Accademia internazionale Il Convivio che annuncia i vincitori del premio Filoteo Omodei 2016.

“CORRADO CALABRÒ E CESARE CORDA AL PREMIO FILOTEO OMODEI 2016
VERZELLA (Castiglione di Sicilia -CT) – A Verzella Castiglione di Sic.) vi è grande attesa per la presenza il 16 luglio, nell’ambito della quattordicesima edizione della consegna dei premi internazionali dedicati allo storico castiglionese del ‘500 Filoteo Omodei, di due ospiti d’eccezione:
Corrado Calabrò (già presidente dell’Autorità per le Comunicazioni-Agcom) e il giornalista Cesare
Corda. La manifestazione culturale, che si svolgerà nella chiesa di San Giovanni Bosco con inizio alle ore 18.00, è organizzata dall’Accademia Internazionale Il Convivio, presieduta da Angelo Manitta, in collaborazione con il ‘Museo Valle Alcantara’ e con “Il Convivio Editore” diretto da Giuseppe Manitta. Corrado Calabrò, autore calabrese, è anche tra i più importanti poeti contemporanei e a Verzella ritirerà il primo premio assoluto per l’opera “La stella promessa” (Mondadori). Si tratta di un vasto e affascinante poemetto, una sorta di incalzante e fantastico racconto onirico. Il sardo Cesare Corda, invece, riceverà il Premio Speciale della Giuria per l’opera di narrativa autobiografica “Benvenuto Mister Parkinson” (Vertigo Edizioni). Il libro tra autobiografia e reportage narra lo stravolgimento e condizionamento dovuto alla sua esperienza con il morbo di Parkinson. Egli, da autore-narratore, sconfigge il male fisico e oscuro attraverso la forza e la costanza quotidiane.”

Comments

You must be logged in to post a comment.